Ritratto di Jeanne Hébuterne con cappello e collana

Durante la progettazione della linea Modigliani, mi sono ispirata alle forme allungate tipiche delle opere dell’artista Amedeo Modigliani, realizzando così dei pezzi unici su cui decorarvi i volti delle donne e degli uomini che hanno incrociato lo sguardo artistico di Modì.

Come per tutti i pezzi da me realizzati, dall’oggetto disegnato in fase di progettazione, si passa al tornio. Dopo aver preparato le palle di argilla da lavorare, una ad una verranno modellate nella forma progettata. Gli oggetti realizzati dopo la finitura, verranno essiccati naturalmente prima della cottura detta “biscottatura” ad una temperatura di 940°C.

Gli oggetti biscottati, quindi, sono pronti per la decorazione. Verranno scelte le opere da dipingere, si studiano i colori, si preparano gli attrezzi e il tavolo per la decorazione.

Dopo la decorazione, non resta che filtrare la vetrina e controllarne la densità, per evitare che le impurità e lo spessore possano alterare i colori e la superficie. L’oggetto decorato, quindi sarà pronto al bagno e alla pulitura. Gli oggetti, sono pronti per la seconda cottura detta “lucidatura” alla temperatura di 950° C.

Tazzina da caffè linea Modigliani

  • Decoro: Jeanne Hébuterne con cappello e collana
  • Misure: h 8 x 4,5 cm
  • Prezzo: € 40,00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...